The Killing

« Older   Newer »
  Share  
ZetaElle
view post Posted on 5/1/2012, 20:33




The_Killing_AMC



Chi ha ucciso Rosie Larsen?




Da Foxcrime.it:

"Una ragazza di Seattle, Rosie Larsen, scompare improvvisamente, dopo un week-end trascorso da sola a casa. Iniziano le ricerche da parte delle forze dell'Ordine. Il giovane corpo di Rosie viene ritrovato senza vita, in un bagagliaio, in fondo a un lago. Chi l'ha uccisa?"





Una sera sono capitata per caso sul primo episodio di questa serie e... non l'ho più mollata. Di apprezzamenti tecnici non ne so fare, ma a me pare davvero ben fatta. È talmente agli antipodi dall'universo patinato dei telefilm classici che inizialmente credevo fosse un film. I protagonisti sono molto realistici e completamente in antitesi con gli eroi "classici" che siamo abituati a vedere.
L'ambiente è cupo e i personaggi toccanti.

La prima impressione è stata: cupo, (psicologicamente) crudo e accattivante. Le scene sono "nude": non c'è colonna sonora, niente montaggi con scene ad effetto.

È vero, per certi versi ricorda Twin Peaks (a partire da quel "Chi ha ucciso Rosie Larsen?"), ma non si passa il tempo pensando a Lynch, Laura Palmer & soci.

L'unico svantaggio è che come per "Damages" non ci si deve perdere una puntata, altrimenti poi a seguire si fa fatica.

Il finale di stagione è
eek

e adesso non mi resta che armarmi di pazienza...

So che in Italia è già andato in onda, qualcuno l'ha guardato? Ve piase?
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 22:15

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Mai sentito nominare O.O sembra interessante, però :)
 
Web  Top
ZetaElle
view post Posted on 6/1/2012, 23:42




Fidati fidati!

Sono aperte le scommesse sull'odentità dell'assassino!
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 09:29
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Davvero molto interessanti queste due prime puntate coinvolgenti,emozionanti e mai noiose.
Realizzato in maniera impeccabile e recitate molto bene (sopratutto dai due genitori di Rosie quando scoprono il cadavere della figlia, da pelle d'oca).
Il cast mi sembra particolarmente azzeccato e le atmosfere cupe e lugubri ricordano molto ma molto da vicino quelle di un telefilm cult che questa serie si è sicuramente ispirata come "I segreti di Twin Peaks", speriamo che anche le altre puntate che seguiranno siano positive come queste prime due.
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 08:45
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Molto interessanti queste ultime due puntate che chiudono una prima fantastica stagione (del resto lo finita in una settimana mio record personale).
Tutti gli indizi più che lampanti portavano al consigliere Richmond ed era troppo "scontato e facile" alla fine che fosse stato lui il colpevole come per l'insegnante Bennet, d'altra parte chi viene accusato di esser l'assassino di Rosie poi fà una brutta fine, l'insegnante massacrato di botte e Richmond arrestato e probabilmente Belko che gli sparerà.
A questo punto chi ha incastrato Richmond con la collaborazione di Holder (mi ha un pò spiazzato che quest'ultimo sia in combutta con il vero assassino di Rosie)? che possa essere il sindaco avversario di Richmond oppure anche il capo di Linden?
Intanto tra i coniugi Larsen e sempre più crisi dopo che Terry ha pagato la cauzione a Stan che torna a casa se ne và Mitch.
E ora non vedo l'ora di vedere con la seconda stagione, sperando che un pò di misteri si risolvano.
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 08:29
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Interessanti queste due prime puntate che aprono la seconda stagione.
Linden come era prevedibile rimane a Seattle e non partira più.
Richmond sopravvive ma resterà paralizzato, Belko dopo essere stato arrestato sia perchè ha sparato a Richmond sia perchè ha ucciso la madre và completamente fuori di testa e si suicida.
E sempre più una cospirazione il caso di Rosie, stavolta sembra centrare il sindaco avversario di Richmond ed e coinvolto pure lo sponsor di Holder che invece è del tutto estraneo all'intera cospirazione.
Anche il capo di Linden sembra coinvolto, i mister si infittiscono e sono sempre più le domande che le risposte.
Non male questo terzo episodio.
Gli indizi stavolta portano al 'ex capo di Stan e la sua "combriccola" centra qualcosa con Rosie.
Stendo un velo pietoso su Mitch personaggio sempre più inutile.
Holder e sempre più in crisi personale e Linden lo và a prendere, i due torneranno assieme a indagare?
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 08:46
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Sarah rinchiusa in un ospedale psichiatrico e Holder che cerca di fare di tutto per tirarla fuori e alla fine ci riesce e scopriamo che il tizio con cui all'inizio si doveva sposare e nientemeno che il suo psichiatra, si capiscono diverse cose...



Un altra puntata interessante.
Nonostante tuttoquelo che ha passato Linden imperterrita continua ad andare avanti per la sua indagine trascinandosi dietro Holder.
E ufficiale odio alla stragrande Capo Jackson la prendere i a schiaffi dalla mattina alla sera!!!
Come al solito quando tutti gli indizi portavano al sindaco invece poi si scopre che è qualcuno dello staff di Richmond.
"Uccel di bosco Mitch" "ci ha fatto l'onore" di ritornare a casa.
Alexi uccide il boss e risolve almeno un problema a Stan.


Molto positivo anche questo penultimo episodio.
Mitch e appena arrivata e già rompe e Stan gliele "canta" mica male.
Gli indizi portano a Jaimie e stavolta "pare" che sia davvero lui il colpevole.


Grandissimo finale per un telefim che si conferma di notevole fattura nel suo genere uno dei migliori negli aultimi anni!
Alla fine si ha avuto la conferma che è Jaimie "l'esecutore materiale" dell'assassinio di Rosie e "vuota il sacco" con Richmond che nel frattempo viene eletto a sindaco, arrivano anche Linden,Gwen e Holder che spara e uccide Jaimie quando quest'ultimo aveva puntato la pistola contro di loro.
Scopriamo poi che anche Terry era coinvolta (anche se non sapeva che nella macchina c'era la povera Rosie) a mandare l'auto nel fiume e viene arrestata, i complici della cospirazione (anche se non esecutori materiale dell'omicidio) erano Ames e capo Jackson (quest'ultima dopo aver orisnato di massacrare di botte Holder, aver dato una botta in testa a Linden, più altre malefatte viene rilasciata così come se nulla fosse mi ha lasciato l'amaro in bocca) che alla fine vengono rilasciati e come se nulla fosse rientrano nella scena politica con Richmond.
Il caso e chiuso e Linden riavuto il suo distintivo da poliziotto di fronte ad un nuovo caso stavolta"passa la mano" ad il solo Holder.
Bellissima e molto intensa e coinvolgente questa seconda stagione che supera la prima che peraltro era stata decsimanete buona.
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 08:43
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Visti i primi quattro episodi, che dire sempre più torbido e cupo questo telefilm.
A parte Linden e Holder sono cambiati tutti gli altri personaggi (in peggio, preferivo di gran lunga quelli delle due precedenti stagioni) che girano ai due detective.
Linden ha cambiato lavoro e ha un nuovo "boy-toy" che comunque non durerà molto, anche Holder ha una fidanzata e sembra tutta un altra persona rispetto a quella che era prima:pulito,elegante e professionale, il suo nuovo patner invece e odioso e antipatico.
Linden non ci ha messo molto ha rientrare nella polizia :sisi: quando e arrivato il nuovo caso che e parecchio inquietante e terribile.
Il nuovo capo della polizia di Seattle in passato ha avuto una storia con Linden e centra anche con il caso di questa terza serie.
Gli altri personaggi: Bullett e odiosa ed è una copia "in miniatura" della Lisbeth Salander di "Uomini che odiano le donne", poi c'è la guardia carceraria Becker interpretata da Hugh Dillon l'Ed Lane di "Flashpoint", mentre Seward ancora non sono riuecito ad inquadrarlo.
Sufficiente comunque questo inizio di terza stagione.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 08:26
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Sufficiente anche se poteva essere sviluppata meglio il finale di questa terza stagione che seppur non buona come le due precedenti serie e stato comunque interessante.
Scopriamo che è il capo di Linden e Holder l'assassino di tutte quelle ragazze e sarà proprio Sarah dopo un estenuante e un pò troppo lungo confronto tra i due (che peraltro prima che si sapesse che era lui il killer stavano assieme) a sparargli e ucciderlo e ora che conseguenze ci saranno per lei?
Kelly non e dato sapere che fine abbia fatto, mentre Adrian alla fine e sano e salvo.
Nel complesso discreta questa terza stagione.
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 08:44
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,370
Location:
Italia

Status:


Un ultima puntata positiva e densa di avvenimenti (e c'è pure "il classico happy end" che non credevo che un un telefilm drammatico come questo ci potesse essere) che chiude questa quarta e ultima stagione di un poliziesco/drama tra i migliori di questi ultimi anni nel suo genere, a tratti un pò lento ma mai noioso e sempre interessante e dove non sono mancati i colpi di scena.
Il caso di questa stagione è stato interessante e alla fine è stato proprio Kyle che verrà arrestato a sterminare la sua famiglia; Linden e Holder (sono sempre più problematici e tormentati), la prima ha confessato a Reddick che ormai l'aveva scoperto di aver ucciso Skinner, ma grazie all'inaspettato intervento di Richmond che per evitare un grosso scandalo (che un tenebte di polizia come Skinner fosse un serial killer) lo "fà bollare" come suicidio e salva così Sarah che dopo questo fatto lascia definitivamente la polizia.
Caroline (la compagna di Holder) avrà una bambina e dopo diversi anni si vede Holder che accompagna la figlia a scuola ed è gia divorziato dalla donna con cui ha avuto la bimba (anche se non ci è dato saperlo ne come ne il perchè...) anche lui ha lasciato la pozia e ha cambiato completamente lavoro, incontra Sarah che in questi anni ha girovagato in diverse città e alla fine i due resteranno assieme come amici o come qualcosa di più non si sà...
Bye Bye The Killing.
 
Top
9 replies since 5/1/2012, 20:33   150 views
  Share