Posts written by freegoonies

view post Posted: 30/1/2015, 07:59 Sesta e ultima stagione - News
Buon finale per questa sesta e ultima (mini) stagione nel complesso molto positiva.
Neal e Peter insieme alle Pantere Rosa mettono in atto il piano prestabilito. All'oscuro dei federali, Neal, Mozzie e Keller hanno organizzato un altro piano per poter tenere per sé alcuni milioni.
Tutto va secondo i piani e le pantere vengono arrestate.
Keller dice a Neal che non sarà mai libero perché anche dal carcere, le Pantere Rosa si vendicheranno e faranno del male a tutte le persone a cui tiene.
I due scappano per recuperare i soldi ma Keller minaccia Neal con una pistola per poter tenere tutti i soldi.
Durante la lotta, Keller spara un colpo a Neal uccidendolo (o almeno così si presume...)e scappa con i soldi.
Peter insegue Keller e per difendersi lo uccide sparandogli.
Viene dichiarato il decesso di Neal per lo strazio e la disperazione di Mozzie e Peter.
Un anno dopo Peter è sempre a capo della White Collar, con Diana in procinto di partire per Washington per un importante promozione e Jones che fà il vice capo di Peter, intanto Mozzie e ritornato alle "vecchie e classiche" truffe dei giochi delle tre carte in strada; mentre Elizabeth e Peter hanno chiamato il loro bimbo proprio "Neal".
Dopo aver ricevuto misteriosamente una bottiglia di vino, Peter trova una chiave, la quale apre un magazzino che contiene numerose ricerche mediche e piani per cui si capisce che in realtà Neal ha inscenato il finto decesso ingerendo un veleno che lo ha fatto addormentare e pagato una dottoressa per dichiararne la dipartita.
Tutto questo per proteggere i suoi amici dalla vendetta delle Pantere Rosa.
Nel finale vediamo Neal che passeggia indisturbato e libero per le strade di Parigi.
Questo telefilm in tutte e sei le stagioni e sempre stato su livelli qualitativi decisamente buoni, un crime/poliziesco leggero mai sopra le righe e mai noioso, sicuramente uno dei migliori di questi ultimi anni e aggiungo nel suo genere uno dei migliori in assoluto nonchè tra i miei preferiti in assoluto.
Mi mancherà White Collar.
view post Posted: 24/1/2015, 08:00 Sesta e ultima stagione - News
Discreta questa penultima puntata.
Woodford, si presenta a casa di Neal dicendogli di aver scoperto che all'interno del gruppo c'è una talpa ma che non ritiene sia lui e che si si fida; Neal sfrutterà questo a suo vantaggio convincendolo ad aiutarlo ad elaborare il piano per rubare i 500 milioni.
Grazie a Mozzie che riesce ad alterare l'algoritmo per sapere in anticipo in quale aeroporto arriverà l'aereo con i soldi, e i due con l'aiuto di Peter (che si è scordato la prima ecografia del loro bambino ed Elizabeth non la prende molto bene) progettano un piano per il furto da presentare a Woodford.
Keller (uccide il suo sorvegliante dell'Interpol Luke) per evitare che Woodford scopra lui e Neal come talpe, accusa uno dei componenti del gruppo, che viene ucciso.
Per rimpiazzare l'uomo mancante, Neal fa entrare Peter al posto di Mozzie nel gruppo (grave errore di Neal :( ).
E ora aspetto l'ultima puntata :ph34r: .
view post Posted: 10/1/2015, 08:01 Sesta e ultima stagione - News
Bene questi due primi episodi che aprono la sesta e ultima (mini) stagione.
Nella prima puntata:Neal viene rapito dall'ex collaboratore di Rebecca, il quale vuole a far parte delle "Pantere Rosa" il gruppo di ladri più abili e ricercati al mondo.
Per entrare a far parte del gruppo, l'uomo deve rubare qualcosa di molto prezioso e Neal gli offre il proprio aiuto.
Mozzie fà sempre sorridere :lol: e nel frattempo che non c'è Neal lo "sostituisce" sia all'Fbi facendo il lavoro di Neal,sia come "amico" di Peter pranzando con lui come faceva Neal :D .
Rebecca portata all'ufficio dell'FBI per essere interrogata prima "mandante" del rapimento di Neal, poi si pentegrazie allla mediazione di Peter e mette l'Fbi sulle traccie giuste per arrestare il suo ex collaboratore;intanto Neal riesce a rubare proprio nella cassaforte di Woodford, capo delle Pantere Rosa, e questo gli garantirà l'entrata nel gruppo.
Ritornato da Peter, Neal chiede di poter fare da spia all'interno del gruppo criminale per poterlo distruggere in cambio della sua definitiva libertà,
Peter salva Neal e riesce ad arrestare il suo rapitore.
Infine Rebecca mentre viene riportata in carcere si fa volontariamente sparare da un poliziotto fingendo la fuga e viene uccisa.



Nella seconda puntata:Neal è chiamato dalle Pantere Rosa per ricevere un incarico e testare la sua fedeltà al gruppo, ma una volta arrivato all'appuntamento scopre che quella faccia di tolla di Keller :angry: fa parte del gruppo invece di trovarsi in un carcere russo.
Scoprirà che Keller è stato rilasciato dall'Interpol per infiltrarsi e far arrestare anch'esso le Pantere Rosa in cambio della libertà.
Incaricato di rubare un prezioso francobollo da un'asta, Neal con l'aiuto di Peter (coppia formidabile i due :D ^_^ ) riesce nel suo intento.
Intanto Elizabeth è già ritornata da Washington perchè è in dolce attesa ^_^ .
view post Posted: 3/1/2015, 08:44 The Killing - Altre serie tv
Un ultima puntata positiva e densa di avvenimenti (e c'è pure "il classico happy end" che non credevo che un un telefilm drammatico come questo ci potesse essere) che chiude questa quarta e ultima stagione di un poliziesco/drama tra i migliori di questi ultimi anni nel suo genere, a tratti un pò lento ma mai noioso e sempre interessante e dove non sono mancati i colpi di scena.
Il caso di questa stagione è stato interessante e alla fine è stato proprio Kyle che verrà arrestato a sterminare la sua famiglia; Linden e Holder (sono sempre più problematici e tormentati), la prima ha confessato a Reddick che ormai l'aveva scoperto di aver ucciso Skinner, ma grazie all'inaspettato intervento di Richmond che per evitare un grosso scandalo (che un tenebte di polizia come Skinner fosse un serial killer) lo "fà bollare" come suicidio e salva così Sarah che dopo questo fatto lascia definitivamente la polizia.
Caroline (la compagna di Holder) avrà una bambina e dopo diversi anni si vede Holder che accompagna la figlia a scuola ed è gia divorziato dalla donna con cui ha avuto la bimba (anche se non ci è dato saperlo ne come ne il perchè...) anche lui ha lasciato la pozia e ha cambiato completamente lavoro, incontra Sarah che in questi anni ha girovagato in diverse città e alla fine i due resteranno assieme come amici o come qualcosa di più non si sà...
Bye Bye The Killing.
view post Posted: 17/11/2014, 08:21 CRIMINAL MINDS - Altre serie tv
Sufficiente la prima puntata che apre la 10° stagione; Blake ha deciso di insegnare,preso atto che Emily non vuole tornare, così il BAU è alla ricerca di una nuova agente, e l'ha trovato in Kate Callahan (una Jennifer Love Hewitt un "pò arrontondata" ma sempre carina) la sua presentazione è stata un pò frettolosa, mi sembra comunque un buon personaggio che si possa ambientare molto bene nella squadra.
L'ennnesimo sadico psicopatico è stato ucciso da Hotch che salva Kate, ma ahimè non era il solo che faceva del male a quelle povere ragazze ma dietro c'è una vera e propria piccola organizazzione, spero che si risolva presto questo caso e che non diventi il liet motiv di tutta la stagione.
view post Posted: 15/10/2014, 07:45 The Walking Dead - Altre serie tv
Inizio col botto per questa prima puntata della quinta stagione.
Rick e co & se la vedono brutta e solo l'incredibile prontezza e forza di Carol che si trasforma "nella Ramba della situazione " riesce a far si che i nostri eroi non facciano una fine orrenda, poi ci pensa la risolutezza di Rick a fare il resto che riesce a liberare e trascinare fuori dall'inferno di Terminus tutti gli altri.
Tyreese pare essersi "sbloccato definitivamente" riesce a far fuori quegli zombie a mani nude e salva la piccola Judith da quel maledetto abitante di Terminus uccidendolo.
Sarà vero quello che ha detto Eugene? a me sembra tutto troppo semplice, staremo a vedere.
Maggie diventa sempre più bella, i vari zombie sempre più brutti.
I carnefici ora sono diventate vittime (ben gli stà) e buona parte degli occupanti di Terminus ha avuto la fine che si meritavano, anche se vorrei sapere come ha fatto quella strega di Mary ha salvarsi dall'essere divorata dagli zombie?
Gareth è davvero odioso, peccato che Rick non sia tornato indietro a terminare il lavoro come voleva.
Commovente il ricongiugimento di Rick con Judith e l'abbraccio di ringraziamento a Carol.
view post Posted: 4/8/2014, 07:42 CRIMINAL MINDS - Altre serie tv
Avvincente questa ultima gran puntata (ma perchè non le fanno così anche tutte le altre?) che conclude la 9° stagione, anche questa non sufficiente come le ultime serie del resto...
Mentre Spencer viene ferito gravemente (i medici riusciranno comunque a salvarlo con un operazione delicata), Morgan si riprende subito e parte con JJ all'inseguimento del "falso pastore" e dopo un accesa caccia e un aspra sparatoria, Morgan riesce a sparare e uccidere il pastore non prima però di beccarsi un altra pallottola che lo ferisce in maniera lieve.
Piano piano che l'indagine prende "piede" Hotch e la squadra scoprono che hanno a che fare con buona parte del dipartimento di polizia corrotta e questa porterà a far si che i nostri di Quantico salveranno a vicenda la vita (anche Garcia per la prima volta userà la pistola e sparerà per slavare la vita a Spencer) durante le sparatorie con i poliziotti corrotti ed e inutile dire che alla fine il BAU avrà la meglio e sarà Hotch a far fuori il capo dei poliziotti corrotti.
Infine Blake provata per il ferimento di Spencer, quando lo accompagna a casa lascia il suo distintivo nella borsa di Reid lasciando capire che lascia una volta per tutte il BAU?
view post Posted: 25/4/2014, 07:24 Quinta stagione - News
Molto interessante questa ultima puntata che chiude questa buona quinta stagione.
Rachel/Rebecca avvelena Mozzie e "ricatta" Neal dicendogli che se non gli consegnerà il diamante non gli darà l'antidoto per salvarlo.
Comincia così una corsa contro il tempo da parte di Neal e Peter per salvare Mozzie e dall'altra parte invece Diana (cui Mozzie aveva aiutato a far nascere la sua bimba) e Jones cercano la pianta velenosa (e di conseguenza l'antidoto) con cui Rebecca ha avvelenato Mozzie.
Dopo varie ricerche sia Neal/Peter che Diana/Jones riescono a trovare i loro rispettivi obiettivi: ovvero il diamante e la pianta velenosa.
Diana informa Elizabeth (che intanto era corsa al capezzale di Mozzie) con quale pianta Rebecca aveva avvelenato Mozzie e ad avvertire i medici "imponendo la sua autorità" :D di somministrargli l'antidoto e infatti Mozzie si riprenderà.
Mentre Neal dopo alcune peripezie riesce a convincere Rebecca che tutto e finito e di arrendersi e infatti lei alla fine si arrende e viene nuovamente catturata.
Peter e in partenza per Washington con Elizabeth e convince le alte sfere dell'Fbi di liberare definitivamente Neal che nonostante Mozzie cerca di convicerlo del contrario sembra voler mettere la "testa a posto" ma purtroppo per lui questo non avverrà dato che il capo dell'Fbi vedendo come Neal sia bravo a catturare i farabutti decide che lui e una risorsa e di fargli scontare appieno la sua condanna continuando alavorare alla White Collar, Nela non la prende bene e Peter temendo che possa "ricadere" nel passato rimane a NY ma Elizabeth invece andrà a Washington in un prestigioso museo e i due seppur a malincuore si vedranno nei weekend e nelle feste.
Infine non poteva mancare "il solito immancabile cliffangher finale :angry: <_< " dei misteriosi tizi rapiscono Neal.
Per quanto mi riguarda questo telefilm ha un merito non da poco: finora in tutte e 5 le stagioni e sempre stato su livelli eccellenti ed è raro che succede.
view post Posted: 18/4/2014, 07:01 Quinta stagione - News
In questa penultima puntata: si rivede Diana ;) e Mozzie è un perfetto baby sitter per suo figlio :D .
Rebecca "rompe le scatole" anche dalla prigione <_< :angry: e infine come se non bastasse come era prevedibile evade di prigione :rolleyes: :angry: <_< .
view post Posted: 11/4/2014, 06:49 Quinta stagione - News
Molto interessante anche questa 11°puntata.
Neal e Peter sono alla ricerca di Rebecca (che si scopre che in realtà è una specie di agente segreto e il suo vero nome è Rachel Turner) per catturarla e in un primo momento quando sembrava caduta in trappola Peter se la lascia scapparesotto il naso come un dilettante :rolleyes:, si farà "perdonare" più avanti grazie anche all'aiuto fondamentale di Neal e così finalmente Peter e l'Fbi riescono a catturarla ;) .
Peter contento della riuscita dell'operazione decide di accetare il posto come caposezione di Washington dove scopre che anche Elizabeth è riuscita ad ottenere il lavoro in un importante museo e per l'ennesima volta "perdona" Neal (vista anche la buona riuscita di catturare Rebecca e risolvere il caso dell'assassino di Siegel) e tra i due i rapporti ritornano sereni, ma Neal proprio non c'è la fà a "rimanere tranquillo" -_- :rolleyes: e decide di rubare comunque il diamante <_< , infine riceve una telefonata dal penintenziario dove è rinchiusa Rebecca che gli promette vendetta :o: .
view post Posted: 4/4/2014, 07:12 Quinta stagione - News
Che puntata :o: !
Peter "ufficialmente" viene promosso a Washington ma non sembra molto convinto di accettare sopratutto per quello che è ha saputo e che è successo con Neal a proposito i due sono sempre più ai ferri corti e poi prima di eventualmente accettare la promozione vuole scoprire chi ha ucciso Seagal.
Intanto Eggen vuole il rosone e per questo prende in ostaggio Rebecca (o almeno così si presume <_< ) Neal e Mozzie per salvarla sono costretti a lavorare per Eggen per decifrare il codice dietro cui si nasconde un diamante di immenso valore.
Neal riesce a far rilasciare Rebecca, Eggen si fà catturare da Peter e gli dice che gli deve mostrare qualcosa ma prima che avvvenga un misterioso cecchino spara e uccide Eggen e paradossalmente fà un grande favore a Neal visto che per quest'ultimo si stava mettendo davvero male.
Ma poi il colpo di scena finale Peter e Neal indagano ulteriormente e scoprono che Rebecca non era la "santarellina" che si credeva anzi pare che sia una persona assai pericolosa e un abile trasformista: visto che aveva incastrato Eggen per l'omicidio di Siegel e aveva organizzato tutto il piano proprio per averlo lei il codice e quindi scoprire dove è il diamante(non si capisce se Eggen era suo complice o era costretto a farlo, ma la messinscena del suo rapimento e di aver fatto cadere in trappola Neal e tutta opera di Rebecca) e ora che succederà?
view post Posted: 3/4/2014, 07:55 The Walking Dead - Altre serie tv
Altissima tensione per questa ultima puntata tutto sommato buona anche se “il tanto declamato shock” alla fine non c’è ne stato più di tanto.
Rick,Carl e Michonne alla fine ahimè incontrano il gruppo di Joe e mentre tutto stava andando sempre sempre peggio Rick dall’impossibile tira fuori una rabbiaaniumale e brutale repressa per troppo tempo, azzanna alla gola e uccide Joe (lui e il suo gruppo hanno avuto la fine che si meritavano) e il tipo che stava abusando di Carl e “dà il là” alla rivolta di Michonne e Daryl che intanto era pronto a sacrificarsi per Rick e co& e stava subendo un pestaggio brutale, Rick è venuto fuori da una situazione impossibile per chiunque altro e stato un grande e lo è stato ancora di più quando prigioniero sul treno assieme agli altri (si sono rivisti anche il gruppo di Abraham,Glenn e co& tutti ancora vivi ma chissà ancora per quanto?) a Terminus dice: “Che hanno fatto incazzare le persone sbagliate” un mito!!!
Non capisco la reticenza di Carl verso suo padre, capisco che il ragazzino era ancora sconvolto ma se Rick non avrebbe fatto quello che ha fatto non voglio immaginare come sarebbe andato a finire non solo per lo stesso Carl ma per tutti quanti gli altri.
Commovente Rick che dice a Daryl che si sentiva in colpa che lui e suo fratello.
Abbiamo scoperto attraverso i flasback come Hershell abbia convinto Rick “a fare il contadino” e quest’ultimo abbia tentato di fare la stessa cosa con Carl.
Gareth lo odiato dal primo istante che lo visto.
Di per sè questa quarta stagione e stata più che sufficiente anche se finora rispetto alle tre precedenti stagioni e stata se si può dire”la più debole”.
Certo che come si fà ad apettare la quinta serie per tutto questo tempo?
Vedendo una puntata del genere di un telefilm unico e magnifico come TWD e poi vedere la maggior parte delle altre serie tv diventa quasi banale.
view post Posted: 25/3/2014, 07:45 Sesta e ultima stagione - News
Visto che era l'ultima stagione non potevano farla dei "classici 13 episodi"? certe volte proprio non le capisco queste scelte senza senso <_< .
view post Posted: 21/3/2014, 07:43 Quinta stagione - News
Discreta questa ottava puntata.
Abbiamo scoperto che tra le miriadi di cose che Neal e Mozzie sanno fare c'è anche quella di "costruire fossili" :D sanno fare proprio tutto di tutto :P .
Peter continua a indagare su Neal e piano piano se continua così arriverà alla verità su di lui; Cafreey incoraggiato da Peter e Elizabeth dice la verità sulla sua vera identità a Rebecca che la prende alquanto bene :lol: che forse anche lei nasconda qualcosa :huh: ?
Infine ri rivede Eggen <_< che minacciando ancora Neal vuole che gli rubi il rosone di una chiesa.
view post Posted: 28/2/2014, 07:56 Quinta stagione - News
Brillante questa puntata.
Peter e influenzato e riuscirà a guarire grazie ad un "siero speciale" preparato da Mozzie :D , Neal in versione maggiardomo non si vede tutti i giorni, alla fine riescono ad arrestare l'impostore, ma che fatica.
137 replies since 24/9/2007