Sesta e ultima stagione

« Older   Newer »
  Share  
morgandrew
view post Posted on 23/3/2014, 14:49




Purtroppo, dopo tutti questi mesi di attesa, è stato annunciato che la 6° e ultima serie di WC avrà solo 6 episodi.
Potete leggere qui
http://mattbomerfan.com/2014/03/20/usas-wh.../#comment-11830
o maggiori dettagli sulla nostra pagina Facebook
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 07:45
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,372
Location:
Italia

Status:


Visto che era l'ultima stagione non potevano farla dei "classici 13 episodi"? certe volte proprio non le capisco queste scelte senza senso <_< .
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 08:01
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,372
Location:
Italia

Status:


Bene questi due primi episodi che aprono la sesta e ultima (mini) stagione.
Nella prima puntata:Neal viene rapito dall'ex collaboratore di Rebecca, il quale vuole a far parte delle "Pantere Rosa" il gruppo di ladri più abili e ricercati al mondo.
Per entrare a far parte del gruppo, l'uomo deve rubare qualcosa di molto prezioso e Neal gli offre il proprio aiuto.
Mozzie fà sempre sorridere :lol: e nel frattempo che non c'è Neal lo "sostituisce" sia all'Fbi facendo il lavoro di Neal,sia come "amico" di Peter pranzando con lui come faceva Neal :D .
Rebecca portata all'ufficio dell'FBI per essere interrogata prima "mandante" del rapimento di Neal, poi si pentegrazie allla mediazione di Peter e mette l'Fbi sulle traccie giuste per arrestare il suo ex collaboratore;intanto Neal riesce a rubare proprio nella cassaforte di Woodford, capo delle Pantere Rosa, e questo gli garantirà l'entrata nel gruppo.
Ritornato da Peter, Neal chiede di poter fare da spia all'interno del gruppo criminale per poterlo distruggere in cambio della sua definitiva libertà,
Peter salva Neal e riesce ad arrestare il suo rapitore.
Infine Rebecca mentre viene riportata in carcere si fa volontariamente sparare da un poliziotto fingendo la fuga e viene uccisa.



Nella seconda puntata:Neal è chiamato dalle Pantere Rosa per ricevere un incarico e testare la sua fedeltà al gruppo, ma una volta arrivato all'appuntamento scopre che quella faccia di tolla di Keller :angry: fa parte del gruppo invece di trovarsi in un carcere russo.
Scoprirà che Keller è stato rilasciato dall'Interpol per infiltrarsi e far arrestare anch'esso le Pantere Rosa in cambio della libertà.
Incaricato di rubare un prezioso francobollo da un'asta, Neal con l'aiuto di Peter (coppia formidabile i due :D ^_^ ) riesce nel suo intento.
Intanto Elizabeth è già ritornata da Washington perchè è in dolce attesa ^_^ .
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 08:00
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,372
Location:
Italia

Status:


Discreta questa penultima puntata.
Woodford, si presenta a casa di Neal dicendogli di aver scoperto che all'interno del gruppo c'è una talpa ma che non ritiene sia lui e che si si fida; Neal sfrutterà questo a suo vantaggio convincendolo ad aiutarlo ad elaborare il piano per rubare i 500 milioni.
Grazie a Mozzie che riesce ad alterare l'algoritmo per sapere in anticipo in quale aeroporto arriverà l'aereo con i soldi, e i due con l'aiuto di Peter (che si è scordato la prima ecografia del loro bambino ed Elizabeth non la prende molto bene) progettano un piano per il furto da presentare a Woodford.
Keller (uccide il suo sorvegliante dell'Interpol Luke) per evitare che Woodford scopra lui e Neal come talpe, accusa uno dei componenti del gruppo, che viene ucciso.
Per rimpiazzare l'uomo mancante, Neal fa entrare Peter al posto di Mozzie nel gruppo (grave errore di Neal :( ).
E ora aspetto l'ultima puntata :ph34r: .
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 07:59
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,372
Location:
Italia

Status:


Buon finale per questa sesta e ultima (mini) stagione nel complesso molto positiva.
Neal e Peter insieme alle Pantere Rosa mettono in atto il piano prestabilito. All'oscuro dei federali, Neal, Mozzie e Keller hanno organizzato un altro piano per poter tenere per sé alcuni milioni.
Tutto va secondo i piani e le pantere vengono arrestate.
Keller dice a Neal che non sarà mai libero perché anche dal carcere, le Pantere Rosa si vendicheranno e faranno del male a tutte le persone a cui tiene.
I due scappano per recuperare i soldi ma Keller minaccia Neal con una pistola per poter tenere tutti i soldi.
Durante la lotta, Keller spara un colpo a Neal uccidendolo (o almeno così si presume...)e scappa con i soldi.
Peter insegue Keller e per difendersi lo uccide sparandogli.
Viene dichiarato il decesso di Neal per lo strazio e la disperazione di Mozzie e Peter.
Un anno dopo Peter è sempre a capo della White Collar, con Diana in procinto di partire per Washington per un importante promozione e Jones che fà il vice capo di Peter, intanto Mozzie e ritornato alle "vecchie e classiche" truffe dei giochi delle tre carte in strada; mentre Elizabeth e Peter hanno chiamato il loro bimbo proprio "Neal".
Dopo aver ricevuto misteriosamente una bottiglia di vino, Peter trova una chiave, la quale apre un magazzino che contiene numerose ricerche mediche e piani per cui si capisce che in realtà Neal ha inscenato il finto decesso ingerendo un veleno che lo ha fatto addormentare e pagato una dottoressa per dichiararne la dipartita.
Tutto questo per proteggere i suoi amici dalla vendetta delle Pantere Rosa.
Nel finale vediamo Neal che passeggia indisturbato e libero per le strade di Parigi.
Questo telefilm in tutte e sei le stagioni e sempre stato su livelli qualitativi decisamente buoni, un crime/poliziesco leggero mai sopra le righe e mai noioso, sicuramente uno dei migliori di questi ultimi anni e aggiungo nel suo genere uno dei migliori in assoluto nonchè tra i miei preferiti in assoluto.
Mi mancherà White Collar.
 
Top
4 replies since 23/3/2014, 14:49   212 views
  Share