In Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2012, 22:05

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Sono l'unica che l'ha visto?
---

Inutile ripetere che preferisco Tim, ma adoro Matt come attore; trovo sul serio che sia bravissimo e anche la non estrema presenza lungo tutto il film, ha lasciato il segno.

Ora, premesso questo e premesso che non sono riuscita a non pensare a lui/WC per tutto il film (e ho pure trovato un 'prequel' al suo pg. Slash, con 'Tim/Peter', angst XD), In Time è un film che avrei voluto vedere anche se Matt non fosse stato nel cast (e nemmeno Olivia <3, e nemmeno Amanda <3).
La trama, a parte l'originalità del tradurre letteralmente l'equazione tempo=denaro, è semplice e, volendo, scontata; ma non per questo il film si gode meno. Ovviamente non c'è da pretendere il film del secolo, è sulla scia degli action movie made in USA. XD Ma molto piacevole.
La recitazione era, a mio avviso, su un livello alto. E farò un complimento veramente grande a Cillian Murphy: il suo personaggio mi ha ricordato molto quello di Al Pacino ne La regola del sospetto. Con le dovute differenze, ha fatto un lavoro molto buono.
(Detto tra noi, però, l'unico che passava bene da venticinquenne, tra gli uomini, era Matt. XD - E un "custode del tempo", che nella mia visione WhiteColleriana era Jones XD e probabilmente l'attore ha sul serio 25anni, o forse meno.)
Una cosa che non mi è piaciuta, invece, sono state le molte riprese con finestre alle spalle dei personaggi, rendendoli solo delle sagome scure.
Inoltre, di solito i trailer deludono, questa volta, invece, vedendo il film si ha una sorpresa quasi piacevole su una relazione (almeno che non mi sia persa io un dettaglio dal trailer).

E' un po' angosciante, specie la fine, però ha anche uno spunto di riflessione molto attuale/interessante, anche sul piano buoniVScattivi.
 
Web  Top
morgandrew
view post Posted on 27/3/2012, 17:51




no, no, anch'io l'ho visto, anzi sono stata mi pare la prima a postare i commenti, solo che li ho messi nella sezione di Matt dove si parlava del trailer mi pare.
anche a me è piaciuto, indipendentemente da Matt, e concordo sul fatto dell'età che dimostrava; così come in "forging bonds" non ha avuto nessuna difficoltà a sembrare più giovane, anche se quando glielo hanno fatto notare in un'intervista ha ridacchiato
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 21:22

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Mi è sfuggito, allora...
 
Web  Top
Phoenix_Bellamy
view post Posted on 28/3/2012, 16:11




Mi è piaciuto. Ma mi ha anche frustrato assai. Non è male, ma basandoci su un concetto così filosofico/esistenziale (che mi ha ricordato Momo di Michael Ende) avrebbe potuto essere molto di più della solita americanata. Invece che sulla fuga della coppia di "criminali", avrebbe potuto indagare più approfonditamente su cosa ha fatto in effetti il padre del protagonista, sulle conseguenze disastrose che può sortire tutto quel Tempo nel ghetto (c'avevo quasi letto una critica al mandare soldi nel Terzo Mondo convinti che questo risolva tutti i mali quando in realtà finisce per creare ancor più problemi) e di come Leon sebbene venisse dallo stesso background di Will abbia poi finito per andare a fare il MinuteMan.

PS. Cillian amore mio :wub:
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 16:26

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Sì, in effetti sarebbe piaciuto anche a me vedere qualcosa in più sul padre di Will... E' stato messo quasi come movente per le sue azioni, ma è rimasto vagante lì, presente solo nelle parole di Leon (che quasi sicuramente lo conosceva bene).
Quella critica invece io non ce l'ho vista, ma ero più concentrata sul concordare con il padre di Amanda... (Che, di nuovo, era interessante quasi più dei protagonisti... Per fare un film con tutto, l'avrebbero dovuto fare di quattro ore. Ed io l'avrei visto e amato uguale. XD)

Voglio fanfic su In time. u_u *apre ff.net*
 
Web  Top
morgandrew
view post Posted on 29/3/2012, 17:54




sì, effettivamente si poteva fare di più.

@gwin: sono andata il giorno dopo che è uscito, il 18, e per essere sicura di trovare il posto ho pure prenotato il biglietto via internet
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 18:39

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


LOL.
Io sono andata di fortuna... scoperto per caso che lo davano ancora e deciso praticamente due giorni prima con la girl con cui ero di andarci... XD
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 29/3/2012, 22:23




CITAZIONE (gwin @ 28/3/2012, 17:26) 
Sì, in effetti sarebbe piaciuto anche a me vedere qualcosa in più sul padre di Will... E' stato messo quasi come movente per le sue azioni, ma è rimasto vagante lì, presente solo nelle parole di Leon (che quasi sicuramente lo conosceva bene).
Quella critica invece io non ce l'ho vista, ma ero più concentrata sul concordare con il padre di Amanda... (Che, di nuovo, era interessante quasi più dei protagonisti... Per fare un film con tutto, l'avrebbero dovuto fare di quattro ore. Ed io l'avrei visto e amato uguale. XD)

Voglio fanfic su In time. u_u *apre ff.net*

:D No beh guarda una Ff no... forse.
Ma se ti accontenti di una cosa veloce pensata mentre leggevo i vostri commenti sul film.

Allora intanto il non far vedere niente del babbo è una mossa di marketing, nel caso gli venga in mente di fare un sequel, o prequel, hanno qualcosa da usare.
Ad esempio:
Uno in cui il protagonista sia Henry Hamilton...chissà come mai questo desiderio? :rolleyes:
Un giovane che se impippa altamente del prossimo che... inizia ad avere il primo cedimento di coscienza quando si incrocia col babbo del protagonista del film precedente... E noi lo vediamo scendere piano piano a patti col senso di colpa e darsi delle attenuanti... poi però non ce la fa più e il prequel termina con lui che capisce che il fato lo ha messo davanti proprio al figlio di quello che aveva dato inizio a tutto.
E il tutto sfuma davanti a lui che scrive... non è il mio tempo!
:patpat:

No ok... fa ridere sta roba.(O piangere a scelta!)
è urrenda manco orrenda!
Fortunatamente non ci saranno ne sequel ne prequel... anche se conoscendo quanto piacciano... il dubbio ci sta! :five:

 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 22:38

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Avevo pensato anche io a un prequel e, per quanto amerei rivedere Henry Hamilton e avevo immaginato qualcosa di simile a quello, lo vedo più probabile su Leon e il padre di Will... O forse son io che lo voglio su di lui, non sono sicura... xD
 
Web  Top
Lady Ally
view post Posted on 2/9/2012, 14:45




Anhe se è apparso per solo 10 minuti, ho trovato Matt fantastico.
Mi ha fatta persino piangere!
Ho trovato interessante tutto il film, bravo Timberlake.
 
Top
morgandrew
view post Posted on 3/9/2012, 14:30




anche a me è piaciuto anche se non sono una fan di Timberlake
 
Top
Lady Ally
view post Posted on 3/9/2012, 22:19




Nemmeno io lo sono, ma l'ho trovato bravo...
 
Top
morgandrew
view post Posted on 4/9/2012, 13:36




ah sì, non intendevo dire che non è stato bravo, anzi è piaciuto anche a me.
tra parentesi, ho visto su Ciak che è uscito il dvc
 
Top
12 replies since 22/3/2012, 22:05   133 views
  Share