Messaggio dall'amministrazione agli utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2013, 10:33

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


OK, so che non sono molto attiva ultimamente.
Come qualcuno ha saputo (ma credo che gli utenti fissi del forum lo sappiano tutti) sono problemi "tecnici" non facilmente risolvibili e devo collegarmi dalla biblioteca della mia cittadina. Definire la connessione "penosa" è un complimento.
Ma non ho fatto questo post per lamentarmi, voglio solo dire che ho problemi oggettivi e indipendenti dalla mia volontà per non essere presente.

"Ma quando sei in biblio puoi far qualcosa, anche se poco."
Obiezione sensata, e sì, faccio qualcosa: lavoro. Traduco libri e, molto più recentemente, scrivo per una casa editrice (la traduzione mi porta via più tempo).
Scusate se io e le altre due admin mettiamo al primo posto il nostro lavoro pagato* (loro fanno molto più di me).

Nonostante questo, il sito, la pagina Facebook e quella Twitter sono sempre aggiornate. A volte qualche ora dopo l'uscita della news originale, a volte anche il giorno dopo, ve lo concedo, ma siamo esseri umani. Come voi non ce la fate ad aprire il twitter della USA_Network (il link è tra i primi, proprio in home!), noi non ce la facciamo a stare dietro a Terry, Lena, Val e le altre decine di splendide persone che per lavoro pagato ci tengono informati di tutte le news.

"Prendete un'altra admin! O almeno un moderatore"
...
Avete visto quanta gente partecipa al forum? Volete che ve la elenchi? Ce la farei, ho una pessima memoria, ma questo riesco a ricordarmelo: lo conto sulle dita della mano, me ne basta letteralmente una.
Che senso ha un forum con 25 admin e nessun utente?
Fin dall'inizio di questa avventura, White Collar Italia è stata seguita più sul sito e sui social network propriamente detti. Se metà della gente che ha messo "mi piace" su Facebook fosse sul sito, sarebbe un'obiezione sensata e potremmo avere anche un nutrito staff. Purtroppo così non è, la maggior parte preferisce commentare su Facebook o lasciare un twitter.
NON perché ora il livello di aggiornamento del forum sia calato, è SEMPRE stato così, fin da quando, quattro anni fa, White Collar Italia è stato creato.
E' ovvio, almeno per noi, che i nostri sforzi si riversino su quelle pagine, lasciando il forum solo come supporto a chi, come me, è ancora legato alle vecchie tradizioni.
Vi dirò di più, il forum è nato come supporto al sito. Così come le altre appendici di WCI: Twitter, Facebook e Livejournal. Uh, sì, abbiamo anche una pagina su LJ, che, per la "qualità" e "tipo" di network è ancora meno considerato di forumfree e, sempre ovviamente, è anche stato lasciato più andare.
Darwin ha spiegato questo fenomeno più di un secolo fa, fate un giro in biblioteca, sono sicura troverete molti libri che lo spiegano. ;)

Detto ciò, giungo alla fine di questo poema:
sappiamo che il forum non è il più perfetto, il più fescion, il più migliore che esista e, sapete cosa? Non ce ne frega una beneamata m....
Il perché l'ho spiegato sopra.
Volete restare e commentare qui gli episodi, qualche news più imminente o sparare teorie campate in aria e senza nessun fondamento? Benvenuti e buon divertimento. \O/
Volete, inoltre, darci una mano e postare l'ultima foto spoiler nascosta nei meandri di twitter di quella ragazza fortunata che, dopo essersi lamentata tre secoli che "oddio, sto a due ore di macchina da manhattan ma non posso perdere un giorno di scuola/lavoro/quel che è per andare a vedere i miei idoli", si è presa quel benedetto permesso e si è vista tutti i take di una scena dell'ultimo episodio? Vi ringraziamo e invitiamo tutti gli altri a commentare.
Non vi piace come gestiamo il forum, ma pensate che potete darci una mano? Diteci come e, se possiamo, vi accontentiamo.
Ci avete informato di tutte le vostre lamente e, nonostante questo, vi abbiamo risposto che non possiamo accontentarvi? Mi dispiace, non possiamo accontentarvi. Se vi va bene, è così e siete ancora i benvenuti. Se non vi va bene, è stato un piacere conoscervi, ma arrivederci e grazie.
Non siamo affamate dominatrici in cerca di sottoposti e schiavi, non teniamo nessuno legati a noi con una cavigliera gps, impedendo loro di andare su altri forum più congeniali ai loro desideri.
E, ultima cosa, continuare a mandare messaggi a noi o ai nostri utenti per far cambiare le cose... indovinate un po? Non porta a nulla.
Ah, no. Una cosa la fa: ci fa solo rompere le scatole. Ma non ci fa cambiare idea su come vogliamo gestire casa nostra.

Ovviamente, i voi e i tu utilizzati sono generici. Chiunque voglia partecipare alla discussione o dire qualcosa è libero di farlo.
Come immaginerete c'è un motivo per cui è nato questo post, ma non ho fatto nomi e non ne verranno fatti da noi nel corso della discussione, almeno che il "responsabile" non si faccia avanti personalmente.
Come si suol dire, si condanna il peccato e non il peccatore.

Ora vado a inviare il mio primo racconto e cerco di tornare al mio wannabe-romanzo.
Buona giornata,
Gwin.



*mettete qui una risata che non capirà nessuno, di quelle da sit-com, grazie.
 
Web  Top
morgandrew
view post Posted on 2/2/2013, 15:14




Diciamo che forse ho una mezza idea di chi si è lamentato perchè qualcuno ha scritto anche a me, dal momento che sono fra quelle che ultimamente hanno postato di più; ed è anche vero, che anch'io una volta o 2 ho scritto a voi dello staff anche se più per chiedere come mai il sito non si aggiornava.
premesso questo, non penso, o almeno spero, che non vi abbiano scritto solo per lamentarsi; credo che molti, come me, siano affezionati a questo sito e ci piacerebbe poter discutere più spesso del nostro TF preferito e vederlo aggiornato. io non ho facebook, forse lo dovrò creare per motivi "editoriali" ma non mi piace; ho twitter ma lo uso pochissimo, solo per seguire qualcuno fra cui da un po' WC-italia, ma twitter ha un limite di caratteri limitati.
non so se ci sono altri forum italiani, io sono sempre stata una fan dei forum, ed è per questo che continuo a passare di qui.
se posso contribuire postando qualche news o video lo faccio volentieri, e non mi interessa essere moderatore o amministratore, solo che a volte, ho il dubbio se lo posso fare o no perchè ricordo, nessuno se la prenda se lo dico :P che un paio di volte mi è stato detto che, se vi davo il tempo, avreste postato voi quella certa news o altro, motivo per cui per un po' non l'ho più fatto, e ho ricominciato solo ultimamente.
cmq, e qui mi rivolgo anche agli altri utenti, il forum non è fatto solo dallo staff, anche solo postando commenti o quello che trovate, si può mandare tranquillamente avanti il sito: se volete, ad es, commentare le puntate specie ora che su fox è arrivata la S4 in italiano, si può farlo in ogni momento.

infine, ps per Gwin: ho bisogno di scriverti, ma non c'è spazio su twitter, mi serve una mano; provo a mandarti una mail dal sito, non è una lamentela, tranquilla :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 07:55
Avatar

Braccio destro di Neal

Group:
Member
Posts:
9,372
Location:
Italia

Status:


Ne prendo atto e comunque spero che il forum continuerà ad andare avanti nonostante tutto visto che non sono iscritto a facebook.
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 17:28

I'll admit that I have done a lot of things that I am not proud of... wait, that's not true, I am proud of most things I do.

Group:
Administrator
Posts:
15,757
Location:
Con la mente a Los Angeles, con il cuore a Tokyo e con il corpo a Firenze (quasi) *_*

Status:


Morgan, apprezzo e comprendo le buone intenzioni, sul serio, e infatti abbiamo sempre accettato i suggerimenti di migliorie quando possibile (quello in sezione fanfic proposto da Rabb, se non erro; la modifica delle sezioni, per non ricordo quale motivo...che ci hanno portato via forse una settimana).
Però, se a un certo punto diciamo: "grazie dell'interessamento, ma non possiamo farci nulla", è quello. XD Anche se continui a ripeterlo. E alla trentesima volta che ci fai notare lo stesso, a detta tua, problema... che dire, un po' mi girano. Aggiunte che, ok, avrai ragione, ma non posso farci nulla, anche volendo.
Poi, se qualcuno di voi mi dice che può darmi un lavoro fisso e una casa lontano da qui -- o meglio ancora: un vitalizio di 3/4000€ al mese senza dover far nulla XD -- giuro mi metto a studiare l'html e i css e gli faccio il forum nuovo splendente XD (premesso che i colori resteranno questi, dato che è un forum su White Collar *lol*).
Appurato che ciò è impossibile (ma se potete, io son d'accordo), bisogna cercare di trovare il "male minore" e "accontentare più gente possibile".
Facebook non piace molto nemmeno a me, io lo feci solo per poter "stare vicino" alla persona che amo e mo' lo uso pure pochissimo XD, ma il mondo va in quella direzione.

Detto ciò, ricordo bene le nostre "discussioni", ma devi capire che se tu postavi una foto o un pezzo di intervista random mentre noi stavamo già preparando la traduzione e l'articolo, era un doppio lavoro. XD Per questo ti abbiamo sempre chiesto il tempo di "farle" le cose. Tipo, la foto X esce su MBF alle 10 e tu la postavi singolarmente alle 13 -ore a caso- perché, come è giusto che sia, tu puoi dire "to' oggi faccio un giro sul sito di Kelly e vedo che c'è di nuovo e voglio parlarne", ma noi abbiamo bisogno di più tempo per salvare tutte le foto di quell'evento, sistemarle sul sito (eventualmente tradurre l'articolo correlato) e dare un "servizio migliore" (perché sappiamo che è quello il nostro compito e non ce ne siamo mai tirate indietro). Dato che comunque è sempre lavoro non pagato, se possiamo chiedere un po' di collaborazione e evitare di perdere un po' più tempo, lo facciamo. XD E viene anche tutto più ordinato, se ogni articolo/evento ha un topic a sé stante. (Esempio, ricordo un tuo post con due pezzi di due interviste diverse prese da MBF... a cui stavo già lavorando per tradurle e la mia reazione, prima di scriverti, è stata più o meno: "damn, girl, gimme a few tiiiiime!", l'avevo viste solo da tipo un'ora o poco più. XD Scusa se sono mai stata troppo brusca.)

Spero quanto detto abbia senso, perché ho mal di testa.
E sì, ho visto l'email, ma non credo di fare in tempo a risponderti oggi. Sorry


CITAZIONE
Ne prendo atto e comunque spero che il forum continuerà ad andare avanti nonostante tutto visto che non sono iscritto a facebook.

Il forum continuerà ad andare avanti finché ci saranno utenti interessati a seguirlo. :)
Ovviamente dovessimo rimanere solo io e ioio, probabilmente ci limiteremmo a commentare via sms xD, ma fino a quel momento, sarò (saremo) qui a scambiarci opinioni con tutti, e a fare del nostro meglio. ;)


PS. E dividete il "tu" generico dalle parti dove parlo con Morgan, che al momento io non ne son capace... ''XD
 
Web  Top
morgandrew
view post Posted on 6/2/2013, 18:14




Ma io infatti sono d'accordo con te, anch'io ho gestito un sito internet per diverso tempo prima di lasciare, anche se non è stata la mancanza di tempo la ragione fondamentale.
dico solo che è normale se qualcuno vede il forum non aggiornato che contatti lo staff e chieda spiegazioni: adesso che c'è nella chat un messaggio che chiarisce probabilmente andrà meglio.
mi ricordo le interviste a cui ti riferisci, infatti poi non le ho più messe :) , chiedo solo nel caso magari trovi un video o delle foto non ancora pubblicate (o magari solo su twitter/facebook) se le posso postare o linkare oppure no come ho fatto ultimamente.

non ho fretta per la risposta alla mail...pare che abbia trovato un'alternativa
 
Top
ioio
view post Posted on 21/2/2013, 19:19




Grazie a entrambi (Morgan e Freegoonies)... commenti, consigli e aiuto sono sempre ben accetti! :)

Come avete già detto voi, dato il momento, ci viene impossibile aggiornare anche questa piattaforma costantemente, ma ci piacerebbe mantenerla soprattutto come "base" per commentare gli episodi (e mi sembra quella più adeguata, dato che commentarli su Twitter o FB viene, come dire, un po' proibitivo XD), mentre puntare di più sugli altri due siti per le news. Poi va BENISSIMO, per rispondere anche a questo -->
CITAZIONE (morgandrew @ 6/2/2013, 18:14) 
chiedo solo nel caso magari trovi un video o delle foto non ancora pubblicate (o magari solo su twitter/facebook) se le posso postare o linkare oppure no come ho fatto ultimamente.

se qualcuno vuole postare e commentare le news, le foto, i video o altro sul forum, anzi, è un grande aiuto, quindi è un'ottima cosa! :)

Magari, appena avremo un attimo di tempo, penseremo a un modo per chiarire bene/dividere i vari "compiti" delle varie piattaforme, per essere più organizzati e per farli diventare complementari e non doppioni delle altre... mi piacerebbe proprio andare verso la strada del "forum come punto di riferimento per il commento" e "Twitter-FB come punto di riferimento per le news"... vediamo cosa riusciamo a fare e come ci evolveremo, dai :superman: :)
 
Top
rabb-it
view post Posted on 1/3/2013, 01:17




CITAZIONE (gwin @ 5/2/2013, 17:28) 
Morgan, apprezzo e comprendo le buone intenzioni, sul serio, e infatti abbiamo sempre accettato i suggerimenti di migliorie quando possibile (quello in sezione fanfic proposto da Rabb, se non erro; la modifica delle sezioni, per non ricordo quale motivo...che ci hanno portato via forse una settimana).

Uh il motivo me lo ricordo io, per forza ero io la rompic... scatole!
C'erano le FF a capitoli coi commenti in mezzo ai capitoli e vi avevo domandato se potevate fare una sezione per i commenti, così da poter leggere meglio le FF.


Poi ho rotto un po', non ricordo con precisione quante volte, ma spero di essermi fermata prima della dozzina, perché metteste le FF finite da una parte e quelle in fase di pubblicazione da un'altra, ma visto che quelle in fase di pubblicazione a quanto pare è come se fossero finite lì, escluse le tue Gwin, la cosa perdeva di interesse.

Anche perché oramai le FF le leggo di rado.
Ma questo non c'entra.
:patpat:
 
Top
6 replies since 2/2/2013, 10:33   290 views
  Share